ISOLMATICA è un'azienda specializzata di Arco (TN) che si occupa di coibentazioni termiche civili ed industriali.
Nel lontano 1974 Calzà Bruno inizia l'attività di coibentazioni termiche nella zona di Arco (TN).
Fin da subito una piccola realtà artigiana si trasforma in un laboratorio artigianale a tutti gli effetti, grazie alla dedizione e al talento del suo fondatore.
Erano anni molto duri, ma Bruno non si scoraggia, e con un Ape Car Piaggio ogni giorno fa avanti e indietro da Trento (distante 40 km da Arco) per acquistare il materiale utile al suo lavoro.
Una collaborazione diretta con una grande fabbrica della zona permette a Bruno di sviluppare ancora più le sue competenze e i suoi servizi. Ancora oggi sui serbatoi alti 20 metri di quella fabbrica potrete vedere il nome di Bruno Calzà.
Nel 1986 dopo anni molto proficui nasce ufficialmente la CB Isolamenti SNC.
Ne seguono molti anni di lavoro, e diverse collaborazioni con artigiane e realtà del Basso Sarca, ma anche a livello Trentino i servizi di CB isolamenti vengono riconosciuti e richiesti.
Bruno mantiene l'umiltà di non espandersi oltre il necessario.
Nasce quindi la filosofia "piccolo è bello", proprio per andare contro alle grandi ditte e aziende del nord italia, e dimostrare che la forza delle piccole realtà artigianali hanno una uguale qualità e un sopratutto un rapporto umano migliore.
Nel 2001 la denominazione aziendale varia in Isolmatica SNC, realtà che tuttora è conosciuta in tutto il territorio trentino per la sua qualità e competenza. La passione e l'umiltà del suo fondatore ancora rimangono, così come la filosofia rimane un pilastro della ditta.
Nel 2009 entrano a far parte come soci dell'azienda Calzà Simone (figlio di Bruno), e Alessandro Tosi, collaboratore storico dal 1995.
Nel 2018 dopo ben 43 anni di onorato servizio il fondatore Calzà Bruno si ritira in pensione, lasciando l'azienda a Simone e Alessandro.
Attualmente Isolmatica prosegue il suo cammino grazie a Simone e Alessandro, continuando nella direzione tracciata negli anni dal suo fondatore Bruno Calzà.